Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Fede complimenti sei bellissima !

Ninni
deve esser davvero una sensazione di orgoglio e di amore seguire tua figlia nei suoi successi e......brava anche la mamma.

Denis Chiaretta
Un ASF per domani !

Lori
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao GGO16 il problema degli esami ravvicinati e della troppa dose di radiazioni era già venuta fuori un po' di tempo fa e mi ricordo che il dott. Catania ci aveva tranquillizzato al riguardo... Ad ogni modo poi potremo conoscere meglio il suo parere ... Un abbraccio

GGO16
GGO16
Patri
Grazie Patri per il conforto e per l'in bocca al lupo per oggi! D'altra parte che dobbiamo fare? la risonanza mi è vietata per via degli espansori. Un abbraccio anche a te!
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
PattyLeggo i tuoi interventi e ....ti sei ricordata di tutte, mi associo alle tue parole incoraggianti e che nascono dal cuore.
Tante storie e tante donne coraggiose che meriterebbero più tranquillità GG016, Marcy, Faby per mamma, Lora...e tante che hanno appena intrapreso il loro percorso Mrea, Titti. Claudina, Rori, Dada62 e altre ancora che ne sono fuori (Juventina).
A tutte voglio dare il mio affetto e credo veramente che insieme tutto diventa più semplice, in questo blog si va avanti, si spera e si vive con una condivisione importante che aiuta tutte.
Ciao Lori
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Ieri ho passato un bel pomeriggio in compagnia di Sabrina e Sara e mi sono sentita proprio fortunata ad avere come compagne di viaggio due persone dolcissime che trasmettono amicizia sincera ....a loro e a voi tutte RFS dedico questa poesia che ho scelto dalla mia raccolta e che mi era stata mandata in occasione del mio compleanno da Laura e Patrizia (così sta scritto)

Ogni volta

Ogni volta che ti sentirai triste
io ti porterò la gioia del cuore
se avrai le lacrime agli occhi
io ti regalerò il mio sorriso

Ogni volta che ti sentirai tremendamente sola
io resterò sempre vicino a te
ogni volta che ti sentirai finita
io ti aiuterò a ricominciare
ad andare avanti a non fermarti

Ogni volta che ti sentirai inutile
ricorda che nessuno è inutile
che vale anche il più piccolo gesto d'amore

Ogni volta che il tuo ideale crollerà
io ti parlerò di Dio
perché il nostro destino è nelle sue mani
e ogni volta che ti sentirai morire
io ti parlerò di VITA

Ogni volta che ti troverai in difficoltà
io ti porgerò la mia mano
e cammineremo insieme

Ogni volta che ti sentirai perduta
io ti guiderò verso la strada del bene
e se sarai immersa nel buio
io ti aiuterò a ritrovare la luce

Ogni volta che perderai una battaglia
contro l'ingiustizia io lotterò con te
per poter costruire un mondo migliore

E se un giorno ti ricorderai di me
sappi che la mia porta è aperta
e che il mio cuore è pieno di gioia.


Lori

GGO16
GGO16

ciao a tutte,
finalmente riesco a scrivere. Dallo smartphone posso solo leggere, quando provo a loggarmi mi dà errore. Non capisco perché! Io scrivo le credenziali giuste!!!

Titti,
mi dispiace tantissimo che ti abbiano spostato la chemio! Mannaggia, dopo che uno è pronto mentalmente per iniziarla è destabilizzante che la spostino. Pensa che il giorno dell'operazione ho conosciuto delle ragazze che erano venute la settimana prima per il ricovero e l'operazione ma le avevano rimandate a casa perché c'era sciopero!!!
Comunque io sono stata operata il 20 Aprile e dovrei iniziare la chemio a inizio luglio, se tutto va bene! L'oncologo ha detto che "siamo ancora in tempo". Dott. Catania lei è d'accordo ?
Quindi tu, con operazione 11 maggio , non dovresti avere problemi. Loro sanno quello che fanno. Anche se anche io non ho capito: non ci sono infezioni ma ti danno antibiotico!
Certo che ti hanno pompata velocissimamente! Sei già a 220! Io sono a 75 !! La prima pompata dopo l'operazione l'ho avuta settimana scorsa. Il motivo è stato un problema alla tetta sinistra: un infermiere , quando ero ricoverata, si era dimenticato chiuso il morsetto del drenaggio, che quindi non aveva drenato. Quindi ristagno, livido, .... per questo motivo il chirurgo ha aspettato a gonfiare.
Ma tu stai portando il reggiseno contenitivo ? Io sì, giorno e notte. Comunque, non stressarti e goditi quest'altra settimana "chemio free" !

Fede,
sei bellissima, una sirena! comunque saresti stata bella anche nella versione giunonica!

Dada 62,
l'oncologo ne sa più del curante, quindi non dare retta al SE del curante. Comunque se lo poteva evitare, anzi, lo DOVEVA evitare! In bocca al lupo per domani

Ninni,
bellissimo il tuo paragone della nostra situazione con la tromba d'aria: fino ad un giorno siamo normali, e da un giorno tutto si stravolge all'improvviso... la tempesta! Al "dopo" non sono ancora arrivata, sarà un po' lunga! In bocca al lupo per la tua piccola atleta!

Patti, Speranza,
anche io temo il giudizio degli altri, infatti del tumore lo sanno in 3! Il problema della chemio sarà che diventerà palese e non voglio. Più che il giudizio, non voglio lo sguardo compassionevole degli altri. Non voglio essere vista come la "poverina". Voglio che le persone continuino a trattarmi come se niente fosse. Ma sicuramente non sarebbe così se sapessero. Per le uscite ufficiali andrò di parrucca, in quanto penso di avere accantonato le cuffiette, che comunque non hanno dove sono seguita... per le visite e terapie andrò di turbante... o forse niente? ! Mi piacerebbe avere il coraggio di mostrarmi anche pelata, negli ambienti ospedalieri, ma non so se riuscirò . L, capisco benissimo quando dici che il sogno nel cassetto è andare dal parrucchiere. A occhio e croce potrei tornarci forse fra un anno , se tutto va bene!

Oltre tutto pare che anche truccarsi sia sconsigliato, se si perdono le ciglia, per via delle infezioni.... Pelata e struccata ! Che mostro!

Nina
cosa sono gli oncology games? Sono curiosissima!

Complimentoni a Marea, felicissima per te, BRAVA!, a Juventina e a Faby!

Pat,
ma per il rossore non potrebbe andare bene anche la pasta di fissan (ossido di zinco). A me per gli eritemi solari funziona molto. Ovviamente però tu consultati con i dottori.

Complimenti a Rori per la sua prima radiata, e un in bocca al lupo a moglie di Denis. Mi ricordo quando finalmente mi ricoverarono.... sembrava non dovesse arrivare mai quel momento. Invece è arrivato, e che sollievo che fu! Le faranno quadrantectomia o mastectomia?

un bacione a tutte, ed un benvenute alle nuove. Siete in una grande famiglia, meno male che il doc Catania l'ha creata!

- Modificato da GGO16
GGO16
GGO16
Lori Fiduciaria:
in questo blog si va avanti, si spera e si vive con una condivisione importante che aiuta tutte.

Verissimo Lori!
Grazie, un abbraccione!
Cristina
Cristina

TITTI INF
Mi spiace che ti abbiamo rinviato la chemio. Comunque se i valori non sono nei parametri è stato meglio così ! Una settimana passa in fretta!!

MAREA
sono STRAFELICE per te
Bellissima notizia

FABY
ottima notizia anche per la tua mamma
Bollicine

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
GGO16:
il BRCA1 mutato hanno fatto optare per prescrivere una PET, che farò giovedì. Altra dose di radiazioni dopo quelle di 12 gg fa della TAC ! Dott. Catania, non sono un po' troppe, considerando anche una mammografia fatta a Marzo?

Ansia ingiustificata !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
GGO16:
Comunque io sono stata operata il 20 Aprile e dovrei iniziare la chemio a inizio luglio, se tutto va bene! L'oncologo ha detto che "siamo ancora in tempo". Dott. Catania lei è d'accordo ?

Cristina
Cristina

RORI
MENO UNA

DADA 62
domani la prima radiata
Non aver paura, noi saremo lì con te, vai tranquilla e non pensare alla radioterapia come ad una nemica, ma come ad una alleata ! Forza

Cristina
Cristina

LORY
bellissima la poesia.
Grazie per averla condivisa con noi

GGO16
GGO16
Dott. Catania
grazie e grazie! Ma dove le trova tutte queste belle vignette?

Lori
bellissima la tua poesia.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
lidia70
Vado a San Bartolomeo al mare

lori
Emozionante la tua poesia... mi è arrivata dritta a
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
è rischioso per la protesi che dia eventuale rigetto ?

rischioso

pepeli:
o che si atrofizzi il gran dorsale e tocchi poi smontare la mammella?

Rischiosissimo

E anche che questi temporali tropicali possano far esondare a Milano il Seveso , il Lambro e I Navigli...e che Lei con la protesi difettosa non galleggi piu" !

Minchia Pepeli tutto puo' accadere ...anche sulle strisce pedonali mentre va dal giornalaio, ma ora la smetta di fare ricerche sulle catastrofi possibili.
Tutto puo' accadere, ma quante ragazze qui ,tutte protesi-dotate, si sono mai lamentate delle catastrofi che Lei paventa ?

STIA LONTANO DALLA RICERCA DI INFORMAZIONI SULLA SALUTE senza guida su Internet.


Impari a convivere con il rischio (gia' nascere e' un rischio) e faccia qualcosa...qualsiasi cosa quando ha questi pensieri negativi.

Faccia movimenti....(es.esca di casa, scenda a piano terra e si faccia le scale a piedi),
qualsiasi cosa quando le sue ansie hanno l'ansia

abbandoni il movimento della sedia a dondolo
- Modificato da salvocatania

Rispondi