Test, incidenti nucleari ed aumento di bimbi di sesso maschile

giovanniberetta
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo

Notizia strana su cui meditare!

Sembra che la radioattività, liberata dai test e dagli incidenti nucleari, influenzi la determinazione del sesso del nascituro.

Uno studio, fatto dall'Helmholtz Zentrum di Monaco e pubblicato sulla rivista Environmental Science and Pollution Research International sembra sostenere e confermare questa osservazione curiosa.

I ricercatori tedeschi, valutando le nascite registrate tra il 1975 e il 2007 in 39 Paesi europei e negli Stati Uniti d'America, hanno acutamente osservato che, dopo i test nucleari che hanno caratterizzato gli anni '60 e '70, il numero di neonati di sesso maschile e' significativamente aumentato rispetto a quello delle bimbe.

Anche a Chernobyl, dopo l'incidente nucleare avvenuto nel 1986, si sono osservati gli stessi significativi aumenti di bambini rispetto alle bambine.

Ora potrebbe essere interessante fare le stesse osservazioni e valutazioni demografiche sulla futura popolazione di bambini giapponesi che nasceranno dopo il recente disastro di Fukushima e capire cosa succede e perchè si verifica questo "sbilanciamento" tra i sessi dopo tali "calamità innaturali".

 

Fonte: http://www.springerlink.com/content/w822527526045772/fulltext.pdf

 

Data pubblicazione: 07 giugno 2011

Autore

giovanniberetta
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977 presso Università di Milano.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Firenze tesserino n° 12069.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!