Giornata di prevenzione sui dolori alle mani con visite gratuite in Sicilia

giuseppeinternullo
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano

A Caltagirone il 25 Giugno p.v. una giornata dedicata all’informazione ed alla prevenzione delle patologie dalla mano. Le mani hanno un fascino tutto speciale, non a caso sono infallibili armi di seduzione. sono anche la parte che moltissime persone osservano per prime.

Eppure sono una zona molto trascurata: tra le mille attenzioni che dedichiamo alla cura del nostro corpo, raramente pensiamo a loro o ce ne ricordiamo solo quando, a causa di alcuni disturbi, come per esempio l’artrosi, ci fanno male. Invece anche le mani hanno bisogno di cure e trattamenti ad hoc. Altrimenti possono incepparsi.

Il Centro Studi Patologie della Mano di Caltagirone organizza una giornata in via Romano 24 vicino al Commissariato di Polizia, dedicata alle Patologie della Mano.

Si tratta di un’occasione importante per conoscere le nuove terapie disponibili per la cura delle patologie della mano ma anche per la prevenzione.

E’ possibile usufruire di un consulto medico gratuito con uno Specialista in Chirurgia della Mano.

Scopo della giornata voler diffondere che le cause di dolori alle mani sono molteplici e divulgare le possibili cure. Verranno suggeriti approfondimenti diagnostici o terapie fisiche e conservative cercando di orientarvi verso trattamenti chirurgici.

Ogni scelta sarà poi condivisa e valutata con il vostro medico curante che riceverà una relazione relativa alla visita medica effettuata. Infatti è stata fatta una campagna di diffusione coinvolgendo i medici di famiglia e le farmacie del calatino, contattati uno per uno, informati sull’evento, sono stati invitati ad affiggere nei loro studi e nelle loro farmacie la locandina che è stata loro inviata, così da permettere a tutti di avere la possibilità di partecipare, cercando di dare la più ampia diffusione e la possibilità di chi ha un problema alle mani di aderire. Per ulteriori informazioni sull’evento e per prenotare una visita specialistica gratuita siete pregati di telefonare alla Segreteria Organizzativa ad uno dei seguenti numeri 0933-23843/ 333-4150816..

Data pubblicazione: 10 giugno 2016

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Guarda anche tunnel carpale 

Contenuti correlati