Curriculum Vitae

colecchiagiuseppe
Prof. Giuseppe Colecchia Chirurgo generale

Il Prof.GIUSEPPE COLECCHIA è nato a Foggia il 5/9/1946.

Ha conseguito ,con lode,la Laurea in Medicina e Chirurgia il 21 giugno 1971,presso l'Università degli Studi di Bologna.con la tesi sperimentale "Immunosoppressione e cancerogenesi".

Nel 1977 si è specialzzato in Chirurgia generale presso la stessa Università.

Nel 1980 ha conseguito la Specializzazione in Cardioangiochirurgia presso l'Univesità di Torino.

Dal 1974 al 1981 è stato prima assistente, poi aiuto presso  la Clinica Chirurgica dell'Università di Chieti diretta dal Prof. G,Gozzetti e dal 1981 al 1987 aiuto presso  la Patologia Chirurgica della stessa università.

Nel 1987 è risultato vincitore del concorso a posti di Professore Universitario di ruolo, II fascia, n. 123 (D.M.12 ottobre 1987).

Dal 1988 al 1.10.2013 è stato direttore di U.O. Complessa di Chirurgia (O.C. Penne, O.C. Atri) e dal 1988 presso l'Ospedale Santo Spirito di Pescara.                

Ha svolto in tutti questi anni attività di docente presso la scuola di specializzazione di Chirurgia Generale, di Medicina dello Sport, di Gastroenterologia presso l'Università di Chieti.

E' autore e coautore di circa 250 pubblicazioni scientifiche.

Ha soggiornato  presso varie strutture ospedaliere europee, tra cui il St.Mark'Hospital di Londra, il Sant'Antoine di Parigi e l'Inseispital di Berna.

Ha partecipato a numerosi congressi a carattere nazionale ed internazionale quale relatore e moderatore ed egli stesso ha organizzato numerosi congressi scientifici.

Ha eseguito migliaia di interventi di chirurgia generale, dei quali moltissimi di chirurgia digestiva ed oncologica (esofagea, gastrintestinale, colorettale, epatobiliopancreatica, endocrinichirurgia).sviluppando con i suoi collaboratori nuove teccnologie quali la chirurgia mininvasiva(laparoscopica,T.E.M.)e la senologia.

Attualmente presta la sua attività di chirurgo presso la Casa di Cura Villa Serena di Città S.Angelo (Pescara).

Data pubblicazione: 10 ottobre 2013

1 commenti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!