Il botulino come prevenzione all'invecchiamento cutaneo

danielebollero
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico

Dagli USA arriva un nuovo trend, l'utilizzo del botulino per prevenire l'insorgenza delle rughe in regione frontale, glabellare e perioculare.

Quindi non solo più un trattamento per attenuarle. La fisiologia intorno ai trattamenti con tossina botulinica è ormai nota, si basa sul blocco temporaneo della trasmissione nervosa a porzioni muscolari ben definite, responsabili della formazione delle rughe d'espressione.

Secondo l'American Society for Aestethic Plastic Surgery, iniziare i trattamenti con il Botulino ai primi cenni di rughe d'espressione, permette di diminuire la richiesta nel futuro, prevenendo l'insorgenza e l'approfondirsi di nuovi segni d'invecchiamento ed allungando al contempo i periodi tra un trattamento e l'altro

Per approfondimenti:

http://www.surgery.org/consumers/plastic-surgery-news-briefs/botox-gaining-popularity-preventive-medicine-1047327

Data pubblicazione: 08 gennaio 2013

Autore

danielebollero
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso torino.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Torino tesserino n° 14382.

Dirigente medico esperto in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Grandi Ustionati presso ASO C.T.O./C.R.F./M. Adelaide di Torino. Specializzato nel trattamento di ustioni, microchirurgia e chirurgia della mano, con oltre 50 pubblicazioni scientifiche. Fondatore di Cute Project, ha svolto missioni umanitarie internazionali. Socio attivo in società scientifiche nazionali e internazionali, relatore in congressi specialistici. Master in Tricologia e formazione internazionale in Brasile, Grecia e Belgio.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!