AICPEonlus “Progetto Emergenza Ebola”

claudiobernardi
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico

AICPEonlus è impegnata nel sostenere progetti di Chirurgia Plastica umanitaria nei Paesi in via di sviluppo: nel 2014 sono state effettuate due missioni in Togo (Africa), presso l’Ospedale St. Jean de Dieu di Afagnan.

A seguito dell’allarme internazionale per l’epidemia del virus Ebola, diffusasi in alcuni Paesi dell’Africa occidentale, sono state sospese momentaneamente le missioni di chirurgia plastica in Togo.

AICPEonlus vuole reagire concretamente dando vita al “Progetto Emergenza Ebola”, che prevede un aiuto economico all’Ospedale di Afagnan affinché si realizzi al più presto un’area attrezzata di isolamento di cui adesso è sprovvisto, per far sì che possano essere preparati ed organizzati a neutralizzare precocemente ogni possibile caso di contagio.

Sostieni i progetti di AICPEonlus!

Per donazioni

IBAN: IT70C0200811400000102628131

Causale: Progetto Emergenza Ebola

 

Data pubblicazione: 16 ottobre 2014

Autore

claudiobernardi
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso roma.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma tesserino n° 31438.

Specialista con oltre 40 anni di esperienza in chirurgia plastica e ricostruttiva, autore di più di 100 pubblicazioni scientifiche e docente in master universitari di alto livello. Coordinatore nazionale di centri studi e socio fondatore di importanti società scientifiche internazionali, vanta numerose collaborazioni accademiche e attività cliniche in Italia e all’estero, con un focus su formazione avanzata e innovazione in chirurgia estetica.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Guarda anche ebola