Radio-Frequenza e liposuzione nel rimodellamento corporeo

claudiobernardi
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico

L'innovativa associazione della Radio-Frequenza (RF) con la liposuzione comincia ad avere buoni riscontri clinici. La metodica sfrutta l'effetto termico indotto dalla RF per stimolare la retrazione cutanea delle aree trattate.

Considerando che il principale limite alla lipoaspirazione tradizionale è costituito proprio da una condizione clinica di scarsa elasticità cutanea,  lo sfruttamento della proprietà della RF ci permette di trattare con successo anche zone con tessuti rilassati come l'interno delle braccia o delle cosce

Vale la pena sottolineare che il trattamento rimane pur sempre chirurgico e non medico e deve essere effettuato in una sala operatoria da chirurghi esperti.

Data pubblicazione: 06 aprile 2011

Autore

claudiobernardi
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso roma.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma tesserino n° 31438.

Specialista con oltre 40 anni di esperienza in chirurgia plastica e ricostruttiva, autore di più di 100 pubblicazioni scientifiche e docente in master universitari di alto livello. Coordinatore nazionale di centri studi e socio fondatore di importanti società scientifiche internazionali, vanta numerose collaborazioni accademiche e attività cliniche in Italia e all’estero, con un focus su formazione avanzata e innovazione in chirurgia estetica.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!