Foto prima e dopo filler con acido ialuronico

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

A dispetto del "fumus" che spesso i mass media fanno su ogni pratica di medicina estetica, quando subentra un allarme reale (ci riferiamo alle protesi al silicone PIP per la mastoplastica additiva, il cui potenziale cancerogeno ha suscitato l'allarme del Governo francese, ripreso poi da più Stati compresa l'Italia) ci corre l'obbligo di chiarire, ad onor del vero ed in virtù di alcune notizie destituite di fondamento, che:

l'acido ialuronico per infiltrazioni del volto (i cosiddetti Fillers), detiene un altissimo profilo di tollerabilità e sicurezza.

Ad oggi, se ci si riferisce a prodotti di importanti case farmaceutiche e alle mani dell'esperto dermatologo plastico, la sicurezza del trattamento è garantita.

Raccomandiamo sempre la stipula del consenso informato con apposizione dei tasselli di riconscimento del lotto e le foto del prima e dopo terapia.

Colgo l'occasione per dimostrare un piccolo esempio per evidenziare come queste terapie sono rapide (10 minuti circa per i solchi naso genieni) ed efficaci.

 

PRIMA                              DOPO
Volto destro prima del filler Volto destro post filler

PRIMA                            DOPO
Volto sinistro prima del filler Volto sinistro post filler

 

I risultati sopraindicati sono ottenuti immediatamente dopo la seduta di infiltrazione. Come si può notare, è la naturalezza che va ricercata nel miglioramento dei segni di invecchiamento, mai l'alterazione dei tratti somatici del paziente.

Data pubblicazione: 09 gennaio 2012

Autore

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso UNIVERSITA' LA SAPIENZA di ROMA.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma tesserino n° 50938.

Esperto in Dermatologia e Venereologia con oltre 20 anni di esperienza clinica e accademica, ha ricoperto ruoli di rilievo in istituti di eccellenza come l’Istituto Dermatologico San Gallicano e il Tribunale di Roma. Professore universitario e autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è membro di società internazionali e revisore per riviste dermatologiche di prestigio. Specializzato in dermochirurgia genitale, dermatologia oncologica, pediatrica ed estetica, è anche pioniere nell’uso della termografia clinica

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!