Foto prima e dopo filler con acido ialuronico

Dr. Luigi LainoData pubblicazione: 09 gennaio 2012

A dispetto del "fumus" che spesso i mass media fanno su ogni pratica di medicina estetica, quando subentra un allarme reale (ci riferiamo alle protesi al silicone PIP per la mastoplastica additiva, il cui potenziale cancerogeno ha suscitato l'allarme del Governo francese, ripreso poi da più Stati compresa l'Italia) ci corre l'obbligo di chiarire, ad onor del vero ed in virtù di alcune notizie destituite di fondamento, che:

l'acido ialuronico per infiltrazioni del volto (i cosiddetti Fillers), detiene un altissimo profilo di tollerabilità e sicurezza.

Ad oggi, se ci si riferisce a prodotti di importanti case farmaceutiche e alle mani dell'esperto dermatologo plastico, la sicurezza del trattamento è garantita.

Raccomandiamo sempre la stipula del consenso informato con apposizione dei tasselli di riconscimento del lotto e le foto del prima e dopo terapia.

Colgo l'occasione per dimostrare un piccolo esempio per evidenziare come queste terapie sono rapide (10 minuti circa per i solchi naso genieni) ed efficaci.

 

PRIMA                                                            DOPO

PRIMA                                                        DOPO

 

I risultati sopraindicati sono ottenuti immediatamente dopo la seduta di infiltrazione. Come si può notare, è la naturalezza che va ricercata nel miglioramento dei segni di invecchiamento, mai l'alterazione dei tratti somatici del paziente.

Autore

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso UNIVERSITA' LA SAPIENZA di ROMA.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma tesserino n° 50938.

0 commenti

Commenti degli utenti: aperti!
Commenti dei professionisti: chiusi!

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Vuoi ricevere aggiornamenti in Dermatologia e venereologia?

Inserisci nome, email e iscriviti:

* Autorizzo il trattamento dei miei dati da parte di Medicitalia s.r.l. per finalità di marketing telefonico e/o a mezzo posta elettronica o ordinaria, compresi l'invio di materiale pubblicitario, la vendita diretta e lo svolgimento di indagini di mercato.

Cliccando su iscriviti acconsento al trattamento dei dati personali come da privacy policy del sito.

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test