Vietati i cosmetici testati sugli animali in tutta Europa. Finalmente!

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

Attendevamo questa notizia da tempo: dall'11 marzo, sarà vietata la vendita di prodotti cosmetici testati sugli animali.

Non solo, la Legge che verrà attuata da domani in tutta Europa, vieterà anche il commercio di sostanze usate in prodotti cosmetici testati sugli animali, che provengono da aree extraeuropee!

E' proprio questa a mio avviso, la notizia importantevietare l'aggiunta di sostanze non controllate in prodotti europei, potrebbe riverberare tale limite, anche in tutti quei paesi che permettono test sugli animali per la preparazione di cosmetici finalizzati all'utilizzo umano.

Si spera quindi che questo divieto possa limitare la diffusione del confezionamento di prodotti e sostanze, le quali avranno dopo questo stop, un bacino di vendita, sicuramente più ristretto.

Come dermatologo sono sempre stato attento alla prescrizione di questi prodotti anche se per noi medici era difficilissimo sapere se qualche sostanza aggiunta ad un prodotto cosmeceutico, fosse stata o meno testata sugli animali.

Da domani saremo tutti più sicuri.

Viva la salute degli uomini, Viva la salute degli Animali!

 

Data pubblicazione: 10 marzo 2013

Autore

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso UNIVERSITA' LA SAPIENZA di ROMA.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma tesserino n° 50938.

Esperto in Dermatologia e Venereologia con oltre 20 anni di esperienza clinica e accademica, ha ricoperto ruoli di rilievo in istituti di eccellenza come l’Istituto Dermatologico San Gallicano e il Tribunale di Roma. Professore universitario e autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è membro di società internazionali e revisore per riviste dermatologiche di prestigio. Specializzato in dermochirurgia genitale, dermatologia oncologica, pediatrica ed estetica, è anche pioniere nell’uso della termografia clinica

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!