invecchiamento e radicali liberi

giampierogriselli
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico
E' notizia recente che studi controllati abbiano posto una chiara correlazione tra alimentazione e invecchiamento, e in particolare riguardo all'accumulo dei dannosi radicali liberi.
In particolare si è finalmente affermato, in base a risultanze di carattere scientifico, che sono da evitare alimentazioni ricche di zuccheri , così come i cibi grigliati, a favore di frutta , verdura e cibi cotti a vapore .
Tutto questo si affianca alle acquisizioni in tema di protezione da raggi ultravioletti, fumo , inquinamento, abitudini di vita.
Data pubblicazione: 26 novembre 2010

Autore

giampierogriselli
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso bologna.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Ferrara tesserino n° 3231.

Specialista con solida formazione in Dermatologia e Venereologia, esperienza internazionale in ricerca e chirurgia dermoestetica. Direttore sanitario e dermochirurgo attivo in strutture di Ferrara, Torino e Padova. Relatore a congressi globali, autore di pubblicazioni scientifiche e consulente per aziende medicali. Esperto in diagnosi dermatologica avanzata, trattamenti anti-età e chirurgia estetica, con un approccio multidisciplinare riconosciuto a livello internazionale.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!