Il Prof. Francesco Bruno Dermatologo di Milano intervistato da Panorama per la tossina botulinica

Il Prof. Francesco Bruno intervistato da Panorama per la tossina botulinica. no alle rughe! si' all'iperidrosi!

Il dermatologo milanese: "no alle rughe! si' all'iperidrosi!"

La giornalista Antonella Piperno della rivista Panorama intervista il Prof. Bruno sull'uso del botox. Il dermatologo di Milano e' contrario al botox per la cura delle rughe. ma favorevole al suo uso nella terapia dell'iperidrosi.

Da pag 69 " ....si scandalizza il dermatologo Francesco Bruno dell'uso del botox per la terapia delle rughe.... la pelle è un organo, non una tappezzeria di un divano...."

".... e' contro i miei principi di medico e di specialista dermatologo paralizzare dei muscoli con una tossina per curare le rughe del volto. a parte i volti amimici (senza espressione), tipici di chi fa il botox, bisogna considerare i numerosi effetti collaterali che tale terapia spesso provoca."

Le rughe si possono curare con metodiche molto piu' efficaci e certamente meno dannose come l'acido ialuronico, i peeling ecc.

Sara' il dermatologo a scegliere la terapia piu' valida per le rughe dopo un accurato check up dermoplastico.

Chi ha problemi di rughe deve sempre rivolgersi al medico specialista dermatologo.

La tossina botulinica e' invece la migliore terapia per l'iperidrosi (eccessiva sudorazione delle ascelle). con un trattamento che va praticato dallo specialista dermatologo, iniettando nelle ascelle la tossina botulinica diluita, l'iperidrosi puo' completamente regredire per un periodo di sei-nove mesi.

Per maggiori dettagli consultate il seguente link: http://www.francescobrunodermatologo.it/news.php?action=leggi&id_news=34

 

 

 

 

 



Data pubblicazione: 22 maggio 2011

3 commenti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!