Agopuntura e Infertilità

g.quaranta
Dr.ssa Giuseppa Quaranta Patologo della riproduzione

L’Agopuntura può essere utile nel trattamento dell’infertilità in quanto:

  • Media il rilascio di neurotrasmettitori, i quali a loro volta possono stimolare la secrezione del GnRH e influenzare così il ciclo mestruale, l’ovulazione e quindi la fertilità.
  • Stimola il flusso sanguigno all’ utero.
  • Stimola la produzione di oppioidi endogeni, i quali inibiscono il sistema nervoso centrale e sono importanti per una risposta allo stress biologo, specie nelle donne che si sottopongono a cicli di ivf.

 

Data pubblicazione: 03 settembre 2012

4 commenti

#1
Dr.ssa Giuseppa Quaranta
Dr.ssa Giuseppa Quaranta

PROPONGO SEMPRE L'AGOPUNTURA ALLE DONNE VICINE AI 40 ANNI O A QUELLE CON DIVERSI FALLIMENTI ALLE SPALLE O ANCHE ALLE DONNE CON PROBLEMI OVULATORI, PER TUTTE LE RAGIONI CHE SI LEGGONO NEL TRAFILETTO SOPRA, PROPONENDO, IN BASE ALLA SITUAZIONE, DI COMINCIARE L'AGOPUNTURA QUALCHE MESE PRIMA DELLA TECNICA DI FECONDAZIONE O DI EFFETTUARLA SOLO DURANTE LA STIMOLAZIONE OVARICA, IL PRELIEVO DEGLI OVOCITI E IL POST TRANSFER EMBRIONARIO, E ATTUALMENTE, NELLE DONNE TRATTATE CON AGOPUNTURA, HO AVUTO GRAVIDANZA NEL 36% DEI CASI.

#2
Dr.ssa Giuseppa Quaranta
Dr.ssa Giuseppa Quaranta

Mi scuso per aver scritto in maiuscolo..non voleva essere un "alzare la voce"...se ho scritto il commento non era assolutamente per pubblicizzarmi, ma per far capire che queste "terapie alternative" funzionano..

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!