Belèn Rodriguez e Angelina Jolie : troppo Belle per essere Vere ?

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo
Sono notizie leggerissime (a volte servono anche queste), pubblicate da quotidiani e media nazionali in queste ultime ore e alla fine vedrete perchè un Dermatologo (Estetico) come me se ne vuole occupare..

Sembrerebbe, che le Bellissime Belen Rodriguez e Angelina Jolie, colpiscono per la loro bellezza ma non per la loro incisività nel messaggio pubblicitario e mandano in crisi i i brand di cui sono testimonials.

Sembrerebbe, ancora - leggendo alcune fonti giornalistiche de "Il Messaggero"

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=34891&sez=HOME_PERSONE&npl=&desc_sez=

e dell'agenzia ANSA

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/12/10/visualizza_new.html_1670900786.html

che Belen Rodriguez, la soubrette televisiva conosciutissima in Italia, farebbe così c'è scritto: "perdere clienti".

non si sa bene se per le sue vicende personali o forse "troppo bella per essere vera" : in altre parole, la sua bellezza prorompente creerebbe un messaggio poco realistico e poco aderente a quello del vissuto sociale di tutti i giorni.

Dall'altra parte del pianeta anche la famosissima e bellissima Angelina Jolie, sembrerebbe non essere più al centro dei pensieri della casa di abbigliamento da lei rappresentata:

fonti televisive nazionali, citano che il problema nascerebbe dall'accentramento della sua immagine rispetto ai prodotti pubblicizzati: ovvero gli utenti sarebbero concentrati sulle fattezze della bella attrice più che su quelle dei prodotti da lei rappresentati.

Troppa Bellezza fa male? Troppa Bellezza fa paura?
vere o false che siano in realtà queste notizie (noi ci limitiamo a riportare cio' che leggiamo da questi articoli nei quali si legge fra l'altro, che i diretti interessati smentiscano quanto sostenuto dalla carta stampata e ciò ci basta per scrivere ogni cosa con il "beneficio del dubbio") , tutto ciò stimola ad una osservazione più ampia (ed è questo lo spunto che ci interessa):


Probabilmente la richiesta di "normalità" e di piacevole semplicità della ragazza della "porta accanto" sta sormontando anche in termini di "share" le icone "sempreverdi" e immuntabili di bellezza "venerea" e stellare..

Il compito del Dermatologo estetico sarà sicuramente più agevolato dalle richieste che probabilmente arriveranno in futuro:

del resto da tempo diciamo sempre alle nostre pazienti che "essere belle" significa soprattutto "essere sé stesse" e migliorare senza mai "metamorfosizzare" i propri lineamenti.

Tanti sono gli esempi di non bellissime, che hanno letteralmente "bucato" gli schermi televisivi e i cuori di tanti appassionati:

Quindi a conclusione di questo messaggio natalizio, dico - da dermatologo plastico ed estetico :

"migliorare è possibile e fattibile, ma sempre valorizzando i propri segni caratteristici senza mai eliminare o mutare la propria bellezza; quella si sempre viva e presente dentro di noi, ad ogni età"

tutto, senza nulla togliere alla piacevolezza catodica delle due Dive!
Data pubblicazione: 12 dicembre 2010

1 commenti

#1
Ex utente
Ex utente

Forse dovremmo rimettere i piedi per terra e riscoprire il senso della bellezza naturale, fatta di imperfezioni e imprecisioni, che fanno parte del complesso. Potremmo mai immaginare uno dei splendidi quadri di van gogh senza colori come nero, marrone o senza le tante piccole sbavature prodotte dalla mano del pittore? Certo che no, altrimenti ogni quadro sarebbe un manufatto industriale, un semplice prodotto seriale, a cui si sta purtroppo riducendo il nostro concetto di bellezza. e spesso anche i medici contribuisco nell'incentivare la trasformazione di un corpo umano in un prodotto di massa, fruibile da chiunque, come un panino dal mcdonald's. la medicina estetica ha il compito prezioso di rimuovere difetti fisici psicologicamente frustranti, di risolvere imperfezioni spesso generate da disformità fisiche. tutto ciò che va oltre non solo è inutile, ma è anche deleterio dell'unicità e della complessità che sostanziano la realtà umana.

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