Auguri

AUGURONI di un buon NATALE a tutte le utenti di MEDICITALIA che hanno creduto in noi !!! Io ritengo questo rapporto,anche se telematico, di fondamentale importanza per cercare di stabilire un nuovo modo di informare,consigliare ed educare alla prevenzione in tutti i campi della Medicina.

Nell'area ginecologica , in assenza di ogni pubblica progettualità , l'iniziativa è dei singoli a far sì che la pianificazione familiare e, più in generale,l'educazione sessuale,entri nelle scuole, e che la formazione universitaria e post-universitaria sulla fisiologia della riproduzione e sul controllo della fertilità sia quantitativamemte e qualitativamente proporzionata alla complessità e delicatezza del problema.

C'è bisogno che la Sanità pubblica si assuma in pieno il compito di promuovere nel nostro paese una autentica cultura della procreazione responsabile, nel rispetto delle varie posizioni ideologiche.

"Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla."

E. Pound

Data pubblicazione: 24 dicembre 2011

Autore

blasinicola
Dr. Nicola Blasi Ginecologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso Università di BARI.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Bari tesserino n° 4485.

Specialista con oltre 40 anni di esperienza in ostetricia e ginecologia, con particolare competenza in colposcopia, patologia cervico-vaginale e vulvare. Responsabile di ambulatori universitari e clinici, docente universitario e autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Esperto in tecniche chirurgiche avanzate e protocolli innovativi per l’aborto farmacologico e la prevenzione oncologica femminile. Socio attivo di società scientifiche nazionali.

Iscriviti alla newsletter

2 commenti

#1
Foto profilo Utente 234XXX
Utente 234XXX

Buona sera... sono Alessandra le scrivo qui xkè non riesco a capire come mandare un messaggio x un consulto e visto che è molto importante x me lo scrivo qui sperando che lei mi risponda... Giorno 31/12 verso la ore 18.00 ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato, alla fine del rapporto ci siamo accorti che il preservativo si era rotto... Siamo andati il prima possibile presso una guardia medica e mi sono fatta prescrivere la pillola del giorno dopo che ho trovato solo alle 23.30 in una farmacia di turno... la pillola l'ho presa il giorno dopo alle 19.00 xkè avevo paura che gli effetti collaterali fossero immediati e non volevo passare la notte del capodanno stando male,anche xkè la dottoressa della guardi medica mi ha consigliato di prenderla entro 48 ore. Sino ad oggi non ho avuto nessun sintomo e vorrei sapere se è normale anche xkè aspetto la mestruazione tra giorno 14 e 15 e non vorrei stare 15 giorni in ansia.. La ringrazio e spero in una sua risposta.

#2
Foto profilo Dr. Nicola Blasi
Dr. Nicola Blasi

tutto normale, cerchi però di inviare i quesiti attraverso i normali canali

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!