Auguri
AUGURONI di un buon NATALE a tutte le utenti di MEDICITALIA che hanno creduto in noi !!! Io ritengo questo rapporto,anche se telematico, di fondamentale importanza per cercare di stabilire un nuovo modo di informare,consigliare ed educare alla prevenzione in tutti i campi della Medicina.
Nell'area ginecologica , in assenza di ogni pubblica progettualità , l'iniziativa è dei singoli a far sì che la pianificazione familiare e, più in generale,l'educazione sessuale,entri nelle scuole, e che la formazione universitaria e post-universitaria sulla fisiologia della riproduzione e sul controllo della fertilità sia quantitativamemte e qualitativamente proporzionata alla complessità e delicatezza del problema.
C'è bisogno che la Sanità pubblica si assuma in pieno il compito di promuovere nel nostro paese una autentica cultura della procreazione responsabile, nel rispetto delle varie posizioni ideologiche.
"Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla."
E. Pound