Falcone e Borsellino. Esempi di Amore per la Professione

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

Non dimenticheremo mai Falcone e Borsellino per tanti motivi.

Io li ricordo anche per il loro estremo Rispetto della Professione.

Quella per la quale erano stati chiamati, quella che hanno onorato con il loro Impegno; la stessa su fronti diversi, ogni giorno ci chiama alla Responsabilità ed all'Osservanza delle Regole.

Sentirci un pò tutti come loro, nella nostra Professione, ci avvicinerà ad un senso più elevato di Spirito sociale e di condivisione democratica del Bene comune. Costa fatica, costa impegno, regala Passione.

Perchè quel sorriso, resti per sempre.

Data pubblicazione: 23 maggio 2012

Autore

luigilaino
Dr. Luigi Laino Dermatologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso UNIVERSITA' LA SAPIENZA di ROMA.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma tesserino n° 50938.

Esperto in Dermatologia e Venereologia con oltre 20 anni di esperienza clinica e accademica, ha ricoperto ruoli di rilievo in istituti di eccellenza come l’Istituto Dermatologico San Gallicano e il Tribunale di Roma. Professore universitario e autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è membro di società internazionali e revisore per riviste dermatologiche di prestigio. Specializzato in dermochirurgia genitale, dermatologia oncologica, pediatrica ed estetica, è anche pioniere nell’uso della termografia clinica

Iscriviti alla newsletter

1 commenti

#1
Foto profilo Psicoterapeuta
Psicoterapeuta

Da Palermitano non posso che sottoscrivere le parole del dr. Laino. Mi permetto di aggiungere però una nota da non dimenticare: furono prima delegittimati, poi intralciati, ed infine lasciati soli.

E forse la lezione più importante che ci hanno lasciato è quella di non delegare agli "eroi" la responsabilità del Bene Comune; altrimenti, li lasciamo soli a morire.

Grazie a Luigi Laino per questo pensiero...

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!