2° Congresso Nazionale AIMO - Roma 30 settembre-1 ottobre 2011

luigimarino
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale

Dal 30 settembre al 1 ottobre si terrà a Roma presso il Palazzo dei Congressi di Roma il secondo Congresso dell’Associazione Italiana Medici OculistiIl programma definitivo, visibile sul sito www.oculistiaimo.it comprende molte interessanti relazioni e discussioni su:

  • - Occhio rosso - RED EYE
  • - Genetica
  • - Nuove terapie

 

Tanto spazio e' destinato ai giovani oculisti, ai medici oculisti specialisti ambulatoriali, ai corsi di aggiornamento per medici oculisti , per infermieri, per tecnici ortottisti.

Sara' possibile provare i modernissimi simulatori diagnostici e chirurgici.

Sarà consegnato infine il premio AIMO 2011, un premio per il miglior video ed un assegno di ricerca.

Il Congresso ha ricevuto il patrocinio del Ministro della Salute e che sono previsti crediti ECM per medici oculisti, infermieri e tecnici ortottisti - assistenti di oftalmologia.

 

Il Congresso è gratuito per i soci AIMO! E' possibile iscriversi online sul sito www.oculistiaimo.it o www.aimo2011.it

Arrivederci a Roma!

 

Il Consiglio Direttivo
Associazione Italiana Medici Oculisti

Data pubblicazione: 26 settembre 2011

1 commenti

#1
Dr. Carlo Orione
Dr. Carlo Orione

Gran bel Congresso. Complimenti a tutto il Consiglio Direttivo. Buon successo anche del Corso di Chirurgia Oftalmoplastica che ho avuto l'onore di organizzare. Durante le 3 ore del Corso, nell'Aula gremita soprattutto di giovani colleghi, si è molto discusso sulle ultime novità riguardo la chirurgia estetica e funzionale delle palpebre. Nella discussione sulla Blefaroplastica si è convenuto su come sia importante non "invecchiare lo sguardo" rimuovendo il grasso. Il trend attuale, infatti, è quello di ridare i giusti volumi al volto riposozionando il grasso esistente e/o rimpiazzandolo con il lipofilling. Appuntamento alla terza edizione: Settembre 2012.

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!