Kamra, dispositivo per la cura della presbiopia

La AcuFocus ha presentato richiesta di approvazione presso la Food and Drug Administration (FDA) per la commercializzazione del proprio dispositivo corneale.

Il Kamra è dotato di un'apertura di 1,6 mm che consente alla luce di focalizzarsi con precisione sulla retina, migliorando la visione da vicino ed intermedia senza ridurre la visione da lontano. Il dispositivo presenta 8400 micro-fori a tutto spessore, che evitano problemi di sofferenza a carico della cornea che ne riceve l'impianto.

L'inserto ha alle spalle quasi dieci anni di ricerca. Ha ricevuto il marchio CE nel 2005 ed è già stato approvato in 47 Stati, venendo impiantato in circa 20.000 occhi. E' il primo inserto corneale per la cura della presbiopia presentato alla FDA.

Data pubblicazione: 22 marzo 2013 Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2016

Autore

antoniopascotto
Dr. Antonio Pascotto Oculista

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1994 presso Università degli Studi di Napoli.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli tesserino n° 27245.

Specialista in microchirurgia del segmento anteriore, vanta una formazione d’eccellenza e numerose pubblicazioni su riviste internazionali ad alto impact factor. Esperto in cataratta, glaucoma, malattie retiniche e correzione laser dei difetti visivi, dirige un centro oculistico all’avanguardia a Napoli. Attivo in missioni umanitarie e collaboratore di importanti portali sanitari online, garantisce un’assistenza completa e aggiornata.

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!