Incontri ortopedici multidisciplinari

Ieri sera, presso l'Auditorium dell'Istituto Clinico Humanitas, si è svolto un meeting di aggiornamento per ortopedici, nell'ambito degli "incontri Ortopedici Multidisciplinari", organizzato dal Prof. Nicola Portinaro dell'Università degli Studi di Milano.
Ho tenuto una relazione a tema "La chirurgia protesica nel paziente giovane: lo stelo GTS", argomento che mi sta molto a cuore e di cui mi occupo nella mia pratica clinica quotidiana.
Nella relazione ho illustrato i principi basilari e i primi risultati di un nuovo stelo protesico per la chirurgia dell'anca, disegnato dal Prof. Grappiolo che stiamo sviluppando nella nostra equipe da un anno a questa parte, con risultati molto incoraggianti.
Data pubblicazione: 17 dicembre 2010

Autore

emanuele.caldarella
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso Università degli Studi di Milano.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Milano tesserino n° 3723.

Specialista in chirurgia ortopedica mini invasiva con oltre 15 anni di esperienza e più di 700 interventi eseguiti come primo operatore. Formazione avanzata in chirurgia protesica del ginocchio e dell'anca, con stage presso centri di eccellenza come l’Istituto Clinico Humanitas. Responsabile di unità operativa dedicata, esegue circa 200 interventi all’anno tra Milano, Pavia e Roma, garantendo competenza e innovazione nelle tecniche chirurgiche.

Iscriviti alla newsletter

2 commenti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!