Striscia la notizia: ancora scandalo per protesi difettose?

Le dinamiche che regolano l'uscita dei presunti "scoop" dei giornali non mi sono del tutto chiare.

In questi giorni c'è fermento tra tutti i miei pazienti (ho avuto la mail invasa di posta) perché -mi dicono- "Striscia la Notizia" avrebbe trasmesso un servizio sulle protesi dell'anca metallo/metallo della Depuy, in quanto "difettose".

Ribadendo che la nostra equipe non HA MAI impiantato queste protesi, tengo a ricordare che non si tratta affatto di uno scoop, bensì di una notizia vecchia, già più volte passata dai giornali, tanto che già un anno fa sentii l'esigenza di pubblicare un blog.

A questo link trovate il vecchio blog e la nota informativa ufficiale della Depuy: https://www.medicitalia.it/news/ortopedia/401-lo-scandalo-delle-protesi-dell-anca-ritirate-dal-mercato.html

 

Cosa fare se si è portatori di una protesi e per sapere se la propria protesi dell'anca è difettosa?

Striscia la notizia - protesi dell'anca difettose

 

Data pubblicazione: 15 gennaio 2012 Ultimo aggiornamento: 05 maggio 2016

Autore

emanuele.caldarella
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso Università degli Studi di Milano.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Milano tesserino n° 3723.

Specialista in chirurgia ortopedica mini invasiva con oltre 15 anni di esperienza e più di 700 interventi eseguiti come primo operatore. Formazione avanzata in chirurgia protesica del ginocchio e dell'anca, con stage presso centri di eccellenza come l’Istituto Clinico Humanitas. Responsabile di unità operativa dedicata, esegue circa 200 interventi all’anno tra Milano, Pavia e Roma, garantendo competenza e innovazione nelle tecniche chirurgiche.

Iscriviti alla newsletter

6 commenti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!