Nuovo Centro ABA a Napoli per la prevenzione e la cura dei disturbi del comportamento alimentare

alessandro.raggi
Dr. Alessandro Raggi Psicologo, Psicoterapeuta

Dal 20 febbraio 2012 ABA (l’Associazione per lo studio e la ricerca sull'anoressia, la bulimia e i disordini alimentari) è anche a Napoli!

Attualmente l’ABA è presente in diverse città italiane e si occupa di studiare, prevenire e curare ogni forma di disturbi del comportamento alimentare.

In ABA ci sono circa 100 persone che lavorano nei Centri Associati distribuiti sul territorio nazionale. Sono psicoanalisti, psicoterapeuti, gruppo analisti, psichiatri e medici internisti che offrono alle persone una possibilità integrata e interfunzionale di accoglienza, ascolto e presa in carico del problema, a livello individuale e familiare.

In ABA si da grande importanza alle persone, ai loro bisogni specifici, ai loro racconti, in modo da poter approcciare ad ognuno in modo adeguato alle specifiche esigenze.

L'ABA collabora con diversi Consultori Familiari del territorio nazionale, integrando l'attività delle strutture sanitarie pubbliche specificamente deputate alla cura dei disordini alimentari.

L'Associazione ha, inoltre, rapporti di collaborazione con le principali strutture ospedaliere presenti sul territorio.

Per ogni informazione: n. verde 800165616

sito internet: http://www.bulimianoressia.it/

Data pubblicazione: 20 febbraio 2012

Autore

alessandro.raggi
Dr. Alessandro Raggi Psicologo, Psicoterapeuta

Laureato in Psicologia nel 1997 presso La Sapienza - Roma.
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania tesserino n° 5670.

Psicoterapeuta psicoanalista con formazione junghiana, dirige la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitica AION a Bologna e supervisiona psicoterapeuti in formazione. Fondatore del Centro PsicoTerapicaMente, vanta esperienza clinica in neuropsichiatria e disturbi alimentari. Ha ruoli manageriali e di coordinamento in associazioni nazionali per DCA e dipendenze. Autore di pubblicazioni e libri di rilievo su psicoterapia, archetipi e disturbi alimentari.

Iscriviti alla newsletter

2 commenti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!