Resilienza

celine.pellei
Dr.ssa Celine Pellei Psicologo, Psicoterapeuta

LA RESILIENZA IN AZIENDA

La resilienza è una capacità rara ma a volte ignorata, nel senso che si potrebbe coltivare, si hanno le capacità, ma non si conoscono. I lavoratori spesso si fanno prendere dal panico, ansia, agitazione, nervosismo se ualcosa non va come dovrebbe andare, se le cose sfuggono al controllo...e la colpa? Dell'altro!

Resilienza significa trovare, nel momento della difficoltà, l'opportunità, significa non farsi prendere dal panico ma far fronte agli eventi con positività quindi riuscire a superarli senza grandi sforzi!

Purtroppo invece nella maggior parte dei casi non si sa di poter affrontare le cose in questo modo e dico non si sa, perché ci sono molte persone che in realtà posseggono questa risorsa ma non sanno di averla.

Di conseguenza ecco l'importanza del confronto, del parlare in azienda delle proprie difficoltà con chi è competente e sa ascoltare, anche per scoprire quali possono essere le proprie capacità nascoste, le proprie risorse e potenzialità.

Data pubblicazione: 03 novembre 2017

5 commenti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Come affrontare i problemi in modo costruttivo? Ecco come trasformare le difficoltà in opportunità grazie alla resilienza e alla crescita post-traumatica.

Leggi tutto

Guarda anche resilienza 

Contenuti correlati