Onde d'urto per la disfunzione erettile: colpire l'impotenza

Disfunzione erettile: nuova terapia mininvasiva.

La disfunzione erettile riguarda 3 milioni di italiani.

Le cause sono principalmente l'ipertensione, il diabete, l'obesità e il fumo oltre alle problematiche psicologiche. Sino ad ora la medicina ha offerto o terapie invasive come il posizionamento di protesi o l'utilizzo di farmaci non privi di effetti collaterali, costosi e che obbligano alla loro assunzione per potere ottenere una erezione, facendo perder la spontaneità del rapporto.

Oggi possiamo offrire una terapia innovativa: le onde d'urto a bassa intensità. Le onde d'urto sono onde acustiche ad alta energia. Vengono applicate sul pene attraverso specifici dispositivi, in sedute che durano circa dieci minuti e che vanno ripetute per un totale di sei trattamenti complessivi.

La terapia fisica viene così portata esattamente dove serve e agisce stimolando la circolazione peniena, attraverso la crescita graduale di nuovi vasi sanguigni (neo-angiogenesi), restituendo al paziente l'erezione spontanea.

Data pubblicazione: 05 marzo 2018

Autore

mauro.seveso
Dr. Mauro Seveso Urologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso milano.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Milano tesserino n° 20467.

Esperto in urologia con specializzazione all’Università degli Studi di Milano, vanta oltre 30 anni di esperienza clinica e ricerca, focalizzato su tumori renali, prostatici e della vescica. Pioniere nelle tecniche mini-invasive laparoscopiche e nella litotrissia extracorporea, ha pubblicato più di 150 lavori scientifici su riviste internazionali. Primario presso Istituto Clinico Città Studi di Milano, è autorevole nel trattamento conservativo e riabilitativo dell’incontinenza urinaria maschile e femminile

Iscriviti alla newsletter

1 commenti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Ultimi consulti su Disfunzione

Guarda anche disfunzione erettile 

Contenuti correlati