Una soluzione a 20 anni di dolori cervicali

Ultimo aggiornamento: 11.12.2009

Vorrei ringraziare pubblicamente il Dott.Govanni Migliaccio, Neurochirurgo dell'ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, conosciuto consultando il sito medicItalia, il quale dopo avergli mandato una e-mail ed avergli esposto il mio caso, mi ha risposto con professionalità e gentilezza  risolvendo il mio problema. 

Riassumo in breve: soffro da circa 20 anni di dolori cervicali, ho provato di tutto: fisioterapia, ginnastica posturale, agopuntura ecc. senza  risultati, negli ultimi tempi i dolori sono aumentati in maniera spesso insopportabile, il problema è più o meno questo:

"ampia protrusione mediana posteriore dei dischi intervertebrali compresi tra C3 C4,C4 C5,C5 C6, con segni di compressione radicolare ed associate note di disidratazione discale, formazioni osteofitarie marginali affioranti posteriormente nel canale vertebrale a livello degli spazi intersomatici C3 C4,C4 C5,C5 C6, facendo una TAC si evidenziava una formazione osteofitaria a livello C5 C6, molto rilevante."

Abitando a Roma ho consultato i nomi più illustri di questa città, senza trovare un aiuto concreto, liste d'attesa lunghe anche un anno per un eventuale intervento chirurgico, chi mi diceva che non avevo nulla, insomma non riuscivo ad uscirne fuori, invece il Dott. Migliaccio nel giro di un mese con 4 giorni di ricovero presso l'ospedale Fatebenefratelli e oftalmico di Milano (struttura pubblica eccellente) mi ha sottoposto ad intervento di discectomia per via anteriore C5 C6 ed innesto di cage.

E’ passato un mese dall'inervento chirurgico, sto decisamente meglio ogni giorno che passa, mi sembra di essere uscito da un tunnel, per questo non finirò mai di ringraziare il Dott. Giovanni Migliaccio, la struttura ospedaliera Fatebenefratelli e oftalmico di Milano e tutta l'equipe che mi ha seguito e assistito.

Ringraziando anticipatamente lo staff di medicItalia e porgo i miei più cordiali saluti.

 

P.S.: Ho già mandato una e-mail, ma non è stata pubblicata, credo che il mio caso sia veramente l'emblema di buonasanità, non mi interessa ovviamente per me, quanto per segnalare un medico e una struttura che ha avuto rispetto per i miei dolori, cosa vi assicuro difficilissima da trovare dove ciò che conta (ed è triste dirlo) è nella maggior parte dei casi il DIO denaro. 

12.8k