Intervento di urgenza per distacco parziale della retina

Ultimo aggiornamento: 27.04.2011

Sabato prima di Pasqua, senza alcuna avvisaglia, ho avuto un distacco parziale della retina all’occhio destro e mi sono recata presso l’ospedale Oftalmico/Fatebenefratelli di Milano.
Dopo una discreta, ma giustificata attesa, mi ha visitato il dott. G. Capitani che, compresa la gravità della situazione, mi ha immediatamente operato effettuando un barrage laser. L’intervento mi è stato spiegato chiaramente ed è stato indolore, grazie anche al supporto di Maria, l’infermiera di turno in quel momento.
Al termine del trattamento, il dott. Capitani mi ha prescritto di tornare il giorno successivo (Pasqua!) per sottopormi a visita di controllo dal suo collega, dott. Nocera.
Il giorno successivo mi sono recata presso il pronto soccorso. Dopo una breve attesa, sono stata visitata dal dott. Nocera, il quale era stato avvisato telefonicamente della mia situazione dal suo collega.
Si è reso purtroppo necessario un ulteriore piccolo intervento, cui mi hanno sottoposto in pochi minuti.
Sono uscita dal Pronto Soccorso serena e fiduciosa.
 Ci tengo a ringraziare quelli che ora considero i miei due angeli custodi del 2011: il dott. Capitani ed il dott. Nocera. Sono intervenuti prontamente ed in modo professionale,  ma con quella giusta dose di umanità che mi ha fatto sentire “in buone mani”.
 
Grazie di cuore!
Lettera firmata Enrica Zurviello

1,1k