Ringrazio il Professore Direttore Chirurgo pediatra dell'ospedale di Bologna

Ultimo aggiornamento: 30.01.2011

La Mia storia si conclude molto positivamente proprio oggi 30 gennaio 2011.

Ho una bimba di 7 mesi affetta da rene multicistico sx, ho scoperto questa malattia congenita in gravidanza attraverso la morfologica.

Appena nata il Professore Direttore Chirurgo pediatra dell'ospedale di Bologna di fama internazionale, ha preso in cura la mia cucciola.

Il Prof. è una persona che ti infonde positività ed è molto concreta, infatti appena gli ho esposto il caso lui mia ha consigliato l'intervento, nefrectomia sinistra, della serie è inutile girarci intorno...

Anch'io sono dello stesso parere anche perché il NON intervento avrebbe comportato una serie di controlli nel corso degli anni con l'ansia di pensare sempre al peggio.

Io e il mio compagno dopo un colloquio con il Prof. abbiamo eseguito gli esami una volta nata la bimba, nello stesso ospedale, ossia eco addome completo, scintigrafia renale, cistouretrografia minzionale.

Al compimento del 7° mese abbiamo ricoverato la bimba e nella fase pre-operatoria ha fatto elettrocardiogramma, eco addome, e analisi del sangue.

L'intervento è avvenuto giovedi mattina (27 gennaio 2011)  ore 9:20 e alle 11:45 la bimba era già tra le mie braccia che dormiva serenamente.

Oggi possiamo dire a gran voce di aver preso la giusta decisione, sofferta ma giusta.

Grazie al Prof. e al suo staff sono a casa oggi e mentre scrivo c'è qui la mia bimba che gioca col suo papà come se nulla fosse mai accaduto.

 

Lettera firmata.

 

5,7k