La carica virale bassa il genotipo b

buongiorno sono una donna di 37 anni sono positiva all' epatite c cronica attiva anche se ho la carica virale bassa il genotipo b.
oggi ho registrato l' esenzione alla asl e nella lista degli esami mi ha colpito
uno anticorpi antimuscolo liscio asma che mi ha portato confusione la parola asma mi ha portato confusione vi spiego perchè 2 anni fa ho avuto una crisi
respiratoria acuta dicono per asma (mai avuta in vita mia ) ho sempre un po ditosse con catarro mi chiedevo se visto che l'esame si chiama asma centra con il fatto che ho l' hcv
ah gli esami allergolocici alle piante risultano negativi
grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, No, cara Utente non si preoccupi oltre il necessario. La ricerca riguarda gli anticorpi antimuscolo liscio il cui acronimo anglosassone è A.S.M.A. (Anti- Smooth Muscle Antibody). Riguarda quindi solo la titolazione di questi autoanticorpi che nel soggetto con epatite cronica attiva sono presenti in più dell'85% dei casi. Nulla a che fare con la malattia asmatica quindi.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO