Sospensione cortisone e una ripresa

Ho una dermatite atopica terribile,
fino a circa 15 giorni fa usavo elocon quasi a giorni alterni, sul viso,
già da un po' di anni,
adesso che ero riuscito a smettere, anche facendo una dieta più altri accorgimenti, credo però di aver sgarrato, anzi ne sono sicuro,
così ho dovuto rispalmarmi oggi.
Ho vanificato i 15 giorni di sospensione?

Scalare la dose con una pomata mi pare una cosa impossibile...
Se non sono stato comprensibile è perchè la dermatite non mi fa dormire.

[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
La cura della dermatite atopica non si riduce alle sole creme cortisoniche. Ne riparli con il Suo allergologo.
Saluti,