Gonfiore viso

Salve, scrivo per un problema di mio padre che si ripete da circa un anno.
Improvvisamente comincia a gonfiare il labbro, e nel giro di poche ore gonfia tutto il viso, deformandosi.
La prima volta si è pensato ad una puntura di insetto, poi a reazioni dovute ai farmaci che prende (soggetto cardiopatico) ed infine a reazioni allergiche a non si sa a cosa.
Ha fatto esami su Allergeni Inalatori (graminacee,olivo,cane,gatto,betulla,erba canina..) e Allergeni Alimentari(pesca,noce,mandorle,nocciola....), Tutto risulta negativo.
So che è impossibile con questi pochi elementi esprimere pareri ma vorrei sapere, se possibile, quali altri controlli è possibile fare, per cercare di capire, per tentare di risalire alle possibili cause.
Grazie.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Si tratta probabilmente di un'angioedema e quindi bisogna fare esami del sangue per escludere cause secondarie e fare esami diagnostici come ortopantomografia per ricerca granulomi e altro.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder