Prurito gambe e braccia

Buonasera! Due anni fa dopo una visita mi era stato detto che avevo degli Eczemi provocati dalla Pitiriasi Rosea di Gilbert ma non davano prurito e li avevo anche sul viso. Ora mi sono ritornati su gambe, parte interna delle cosce e braccia e ho un prurito assurdo! La differenza è che sono del colore della pelle tranne dopo la doccia che diventano rosse. Sto usando delle creme all'olio d'oliva ma i risultati non si vedono..
Spesso quando avverto del prurito forte, mi gratto e mi vengono queste macchie, ma ormai è da più di 3 mesi che ho prurito e macchie.
Può essere di nuovo Pitiriasi Rosea? Cosa posso usare per far calmare un pò il prurito? A volte è veramente forte e sono costretta a grattarmi arrivando addirittura a graffiarmi a volte.
Grazie mille in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
visto la localizzazione , e i dati anamnestici riportati , mi pare assai difficile che si possa trattare di pitiriasi rosea.
Prurito , grattamento, pomfi , evocano di più l'orticaria , e a tratti la dermatite allergica.
Deve andare dal dermatologo per l'opportuna precisazione diagnostica e relativa terapia.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com