Pitiriasi rosea

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni..
un paio di settimane fa mi è comparsa sulla pancia una macchia ovale rossa e dopo 10-15 giorni mi sono riempita di piccole macchie il collo, pancia e schiena e nella parte alta delle braccia, mi hanno detto che è pitiriasi rosea e che guarisce da sola.
Sto utilizzando un olio della Eucerim per lavarmi e la mattina metto la crema Idrovel Lenitivo (una volta al giorno).. può andar bene???LA crema devo metterla anche la sera dopo la doccia???? ora le macchie stanno diventando scure-marroni e sembrana si stia formando una crosta sopra... è normale????
Da 2 giorni sella fronte, se passo con il dito sento come piccoli brufolini minuscoli tutti attaccati a gruppi...MI STA USCENDO ANCHE NEL VISO??????
Volevo chiedere se fa bene passare sopra le macchie il bicarbonato sciolto nell'acqua oppure se peggiora il tutto.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non utilizzi il bicarbonato ma effettui il controllo dermatologico per verificare il buon andamento di questa malattia benigna ed autorisolutiva che può solo occasionalmente interessare il volto.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA TEMPESTIVA RISPOSTA.
NEL VISO PERò NON SONO MACCHIOLINE ROSSE, SONO COLOR PELLE NORMALE.
PER QUANTO RIGUARDA LA CREMA,LA POSSO USARE ANCHE PIù VOLTE AL GIORNO?
GRAZIE