Orticaria strana
mia nipote che ha un anno e mezzo, da qualche mese soffre di orticaria, all'inizio si pensava fosse intollerante al lattosio, latte e i tutti i derivanti, pertanto, non li ha più mangiati; nonostante ciò, l'orticaria è ricomparsa. Mia sorella ha un cane e la bimba gioca e si sdraia, sempre sulla copertina dove dorme il cagnolino, lo bacia continuamente e viceversa. Potrebbe dipendere da questo? Magari non è orticaria? Grazie mille
Buongiorno. E' possibile la relazione tra la dermatosi ed il contatto con il cane. Per una diagnosi certa deve rivolgersi ad un dermatologo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott.ssa Gabriella La Rovere
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.5k visite dal 05/11/2007.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Orticaria
Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.