Flusso e gravidanza

Gentili medici,
scrivo anche a nome della mia ragazza sempre per un problema a cui è stata data risposta in passato per uso di pillola e di un antibiotico. Riassumo brevemente il tutto a punti...
-due mesi fa inizio blister yasminelle (assunzione della pillola ormai da tanti mesi)
-dopo due giorni cura con alcune compresse di Bassado
-rapporto a rischio non protetto
-nella pausa del blister è arrivato il flusso anche diciamo abbondante ma nella norma con durata di 4-5 giorni forse qualcosa di più
-inizio nuovo blister
-ci sono stati alcuni rapporti però protetti dal preservativo sempre rimasto integro
-inizio cura di un antibiotico per una forma virale che aveva colpito l'intestino, era NORMIX. durante l'assunzione di questo farmaco e dopo nessun rapporto.
-prima della fine del blister son comparse delle piccole perdite molto molto scarse, la ginecologa per telefono ha detto che il farmaco poteva aver ridotto un po' l'assorbimento. Tale farmaco ha dato anche effetti secondari come orticaria. Il blister è stato portato a termine come di regola.
-nella pausa ci sono state mestruazioni di seguito alle perdite sopra citate. Queste mestruazioni son durate per qualche giorno ma non sono state particolarmente abbondanti.

questo è un breve riassunto. Il fatto è che la mia ragazza e io non siamo tranquilli e abbiamo paura di una possibile gravidanza, insomma insicurezza dovuta all'episodio di rapporto non ulteriormente protetto di due mesi fa che ha portato molti molti pensieri. Voi medici che ne pensate? possibilità di gravidanza?
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le probabilità sono scarse, ad ogni modo fate un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa, test di autodiagnosi eseguito ieri pomeriggio con esito NON GRAVIDANZA. possiamo star tranquilli ora giusto?
grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tranquilli! Consultate il vostro medico se ci dovessero essere ancora dei dubbi.