Reazione augmentin

Una settimana fa ho avuto un forte dolore ai denti causato dallo spuntare del dente del giudizio,successivamente è comparsa febbre(38),linfonodi ingrossati,mal d'orecchie e mal di gola forte. Il dentista mi ha prescritto: Augmentin.
Dopo quattro giorni è comparso un gonfiore agli occhi(sulle palpebre)il mio medico di base ha detto di continuare a prenderlo comunque ed oggi dopo sette giorni dall'assunzione dell'antibiotico mi sono comparse bollicine rosse per tutto il corpo tranne le gambe(zona in cui si è verificato meno).
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Per farsi un'idea più precisa sarebbe necessario indentificare il tipo di eruzione cutanea che ha sviluppato. Sussistono le indicazioni per effettuare dei test specifici (riportando anche l'andamento dell'eruzione cutanea in relazione alla sospensione del farmaco) a partire dal mese prossimo, ma senza attendere troppo.
Nel frattempo per prudenza è consigliabile evitare l'assunzione di antibiotici betalattamici.
Saluti,