Igg citomegalovirus

Buongiorno, e grazie del servizio!
Cosa significa avere igg dubbie e igm decisamente negative?
Che ho preso la malattia in passato? O di recente? O non l'ho presa? Possono essere presenti igg senza aver contratto la malattia? (nel mio caso sono 0.4, con indicati valori dubbi tra 0,4 e 0,6)

Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buon pomeriggio.
Possibile che non abbia ancora incontrato il virus, o che un contatto sia avvenuto in passato.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua gentile risposta.
Avrei un'altra domanda.
Ho ripetuto a distanza di 7 mesi l'analisi (il valore di cui le parlavo la scorsa volta era di maggio) perchè sono incinta da qualche mese e non sono immune.
Ora le igm sono sempre negative (in un range di negatività <15 le mie sono 8), e le igg sono sempre nel range dubbio, ma sono cresciute: il range indicato come dubbio è tra 0.4 e 0.6, e mentre prima erano 0.4 ora sono 0.6.

Può essere normale questa differenza? Oppure c'è pericolo che nel frattempo abbia contratto il cmv e sia guarita? Le igm avrebbero fatto in tempo a tornare basse? E le igg avrebero potuto alzarsi di così poco se avessi contratto la malattia? Sono un po' preoccupata....
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Stia tranquilla, non è successo niente: 0.4 e 0.6 dal punto di vista clinico sono la stessa cosa.
Saluti,