Fucoidan, sostanza miracolosa o bufala

Salve cari dottori, volevo ponervi un quesito di una cosa che stà girando molto nel web ultimamente.

L'altro giorno stavo cercando alcuni nomi di integratori immunostimolanti, e mi sono imbattuto in degli integratori a base di Fuicodan, i quali effetti sembrano "miracolosi", il più importante è quello contro le cellule cancerogene, dove sembra che questa sostanza le induca ad autodistruggersi.

La domanda che vi pongo è la seguente : mi consigliate di far uso di questi integratori per migliorare il mio stato di salute? Oppure a vostro parere sono del tutto inutili e solo oggetto di business.

Premetto che non ho nessuna patologia, ma sempre meglio prevenire che curare.

Vi riporto alcune informazioni che ho trovato di questo integratore :

Cosa è Fucoidan?

Lo staff mi cancella le informazioni e i link, ma basta cercare in google.

Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera.
il prodotto in questione sembra essere un estratto di alghe.
Se un giorno se ne dimostrerà in maniera scientifica l'efficacia, ovviamente con un buon compromesso circa eventuali effetti secondari, previo isolamento dei principi attivi e relativa quantificazione della dose terapeutica, come per qualsiasi altro farmaco, cominceremo a prescriverlo.
Saluti,