Curare meglio allergia graminacee

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, dall'età di 12 soffro d'asma allegica causata dalle graminacee, dal nocciolo ed un po' più grave è quella all'artemisia. Da parecchi anni prendo antistaminici e da circa 2 anni prendo due volte al giorno il formodual. L'antistaminico che uso è lo zaditen, e lo prendo da fine febbraio fino a fine ottobre. ho trovato lavoro come giardiniere, e dati i tempi che corrono vorrei fare di tutto per tenerlo stretto, ma da qualche giorno mi è quasi impossibile lavorare a causa degli starnuti, della pesantezza della testa, raffreddore ed occhi gonfi. Vorrei quantomeno ridurre i disagi, ovviamente per via medica dato che non posso stare in casa, se voglio lavorare. Ho fatto il test con la metacolina e dal risultato mi hanno esentato da alcuni pagamenti di farmaci. Per fortuna l'asma deve ancora farsi avanti, ma il raffreddore mi rende uno straccio. Spero possiate aiutarmi,
Grazie!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
non vedo come possiamo aiutarLa: la terapia appare insufficente a controllare la situazione. Logica conseguenza di questo è tornare all'attenzione dell'allergologo (l'esenzione vale anche per le visite di controllo in regime di SSN).