Celiachia

Anti transglutaminasi lgG - valore: 37.2 U/ml.
Anti endomisio: assenti.

Gentile Dottore,
Questi valori sono indicativi per affermare che una persona sia celiaca?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
il morbo celiaco si sospetta in relazione ad elementi clinici o si ricerca se esiste una familiarità.
Gli esami che ha riportato non sono indicativi. Ma esistono casi di celiachia in cui è negativa la ricerca di tutti gli anticorpi ad essa associati.
Pertanto va rivisto il motivo per cui è stato posto il sospetto ed eventualmente approfondita la diagnostica secondo l'iter generalmente previsto.
Saluti,