Linfonodi gonfi

salve avrei bisogno di un consulto.. E' da circa un mese che mi sono accorto di avere alcuni linfonodi gonfi ma indolori con dimensioni di circa 1 cm o poco meno situati nel collo e al livello inguinale.
E' il caso di preoccuparsi o probabilmente è solo causata da un'infezione? Sono leggermente preoccupato..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquillo.
Ovviamente una visita con il suo curante è necessaria per una conferma.

Si tratta di un riscontro frequentissimo per la presenza di linfonodi reattivi in quella sede (=reagiscono ingrossandosi).

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata! Più che altro sono preoccupato perché leggendo su internet ho trovato molte informazioni ma ovviamente il parere di un medico è assolutamente migliore di una semplice ricerca sul web..
Il fatto è che che ero già andato dal medico ma lui senza neanche guardami ha detto che non era nulla.. Mah
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#4]
dopo
Utente
Okay non penso di essere a quei livelli di ipocondria..ahahaha ho afferrato il concetto.
Grazie mille dottore!