Antibiotici e funghi

Buongiorno volevo porvi un altra domanda ....un po di anni fa ho avuto effetti negativi gonfiore in tutto il corpo con grandi chiazze dovute molto probabilmente a delle medicine ( non so di preciso quale fossero) perchè stavo facendo una cura , ma questa reazione e' avvenuta dopo un po di giorni che avevo smesso di prendere le medicine ......invece circa 1 anno fa ho avuto vomito diarrea annebbiamento della vista dopo aver mangiato dei funghi ( da noi si chiama no cocchi credo) .
Le domande sono queste :
- può essere stata una reazione di allergia ai funghi ?
- riguardo il primo episodio l'allergologo mi fa fatto le prove su un tipo di antibiotico che posso prendere cioè l'amoxicillina ....la domanda e' questa ........se ogni volta che mi serve di prendere l'antibiotico prendo quello consigliato c'e' pericolo che un giorno anche questo mi faccia allergia oppure posso stare tranquilla ? La stessa cosa vale per il frontal gocce che prendo da 5 anni non mi hanno mai fatto allergia ma e' possibile che un giorno possa succedere ?

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto