Tosse secca persistente

salve, mio padre da più di un mese ha una tosse secca persistente, durante le ore notturne... questa tosse lo ha fatto pure smettere di fumare sta prendendo sciroppo e delle gocce secondo voi è un problema serio cosa potrebbe essere? ringrazio tutti voi in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

la tosse notturna può essere legata a differenti problematiche che possono esere di competenza gastroenterologica, ORL, pneumologica, cardiologica e allergologica. Quindi, come può capire, non è facile dare una risposta on line. Si rivolga al suo medico che potrà impostare un idoneo iter diagnostico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)