Per quanto tempo assumere vitamina c?

Buongiorno Dottori, è da circa 2-3 mesi che assumo vitamina c per aumentare le difese immunitarie ed evitare i mal di gola cui sono spesso soggetta.
Ora mi sta quasi per finire la terza scatola e volevo chiedervi per quanto tempo va presa la vitamina c e se devo fare delle pause.
Inoltre ho notato una cosa, io da circa un annetto avevo un batterio nelle urine, l'E.Coli, da quando ho iniziato ad assumere vitamina c e a bere un pò di più è sparito senza prendere antibiotici, quindi mi chiedevo anche se ci fosse una correlazione tra vitamina c E. Coli.
Grazie in anticipo.
Cordiali Saluti.
Claudia.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
non è con la sola assunzione di vitamina C che si "aumentano" le difese immunitarie. Faccia riferimento al Suo medico curante per l'eventuale necessità di continuarla.
Un'adeguata idratazione è sempre raccomandata nel caso in cui si abbiano segni di infezione delle vie urinarie, nel Suo caso potrebbe essere stato sufficiente quell'accorgimento.
Saluti,