Test allergia antibiotici

buongiorno. ho una bambina di 5 anni all'eta' di 4 anni, per la prima volta, gli fu somministrato l'antibiotico per 5 giorni , nei 2 giorni successivi si e' riempita di bolle ovunque che le causavano anche prurito. vorrei sapere se i test per allergia ai farmaci che ho prenotato alla fine del mese sono pericolosi e se possono avere delle pericolose controindicazioni. questo peerche dopo le paure avute a casu di quella manifestazione ad oggi abbiamo molta paura ecco perche vogliamo sottoporre la piccola ai Test.. grazie per la disponibilita' e buon lavoro
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
quanto accaduto alla bambina dovrebbe essere meglio riferito poiché solo con il dettaglio anamnestico è possibile porre o meno il sospetto di una reazione al farmaco.
Sulla base di ciò che l'allergologo suppone si procede con i test cutanei (estremamente sicuri) e poi con i test di esposizione (che possono avere un certo margine di rischio in relazione alla storia clinica personale e alla scelta del farmaco da testare).
Saluti,