Sindrome della bocca aurente

Buongiorno, riguardante il disturbo detto bocca aurente, può essere dovuta a una infiammazione delle papille gustative? la quale infiammazione può passare con una semplice cura antibiotica?
grazie. distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La bocca _urente_ (urente = che brucia: burning mouth), patologia che sinceramente non conoscevo, non e' un problema di allergie ma di irritazione del cavo orale:

https://www.medicitalia.it/consulti/odontoiatria-e-odontostomatologia/3939-un-disturbo-alla-bocca.html

e pertanto in merito sono piu' qualificati a rispondere gli stomatologi (dentisti). Anche google cercando "bocca urente" e' piu' che prodigo di informazioni

hope this helps

[#2]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
la sindrome della bocca urente è una patologia infiammatoria a tendenza cronica di tipo muco-cutaneao di pertinenza dermatologica.
Le cause scatenanti sono molteplici tra le quali anche farmacologiche.
Si consigliano controlli seriati a periodi di circa 6-8 mesi per valutarne la eventuele progressione dato che quale infiammazione potrebbe portare a trasfrmazioni di tipo precanceroso nel tempo e negli anni.
Andrebbe posta una diagnosi differenziale con altre dermopatie infiammatorie e non del cavo orale tipo i lichen, pertanto le consiglio una visita dermatologica.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa