Poliartrite reumatoide

Mio marito si cura per questa malattia da 2 mesi con Methrotexate 10 mg , una puntura alla settimana . Potrebbe continuare con delle compresse , visto ché gli e molto difficile proseguire con le punture ? Le compresse fanno lo stesso effetto ?
Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
ESISTONO LE COMPRESSE E L'EFFICACIA E' RELATIVA ALL' ASSORBIMENTO, SI POSSONO ASSUMERE LE COMPRESSE DA 2,5 MG .

2 COMPRESSE AL MATTINO
1 LA SERA
1 LA MATTINA DEL GIORNO DOPO
A SETTIMANA

NON DIMENTICANDO L' ACIDO FOLICO UN PAIO DI VOLTE A SETTIMANA E CON CONTROLLI PERIODICI

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
Grazie di core !
Avrei ancora una domanda .
Da 10 giorni mio marito ha dei dolori simetrici dietro , nella zona delle costole 6-7 , quando sta dritto . Quando si piega in avanti , il dolore si sposta di fianco allo sterno .Non ha la tosse , non ha la febre , soltanto dolori . Che si trati sempre della sua malattia ?
Grazie mille !
[#3]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
DOVREBBE ESSERE VALUTATO DAL SANITARIO, DOVE E' LOCALIZZATO PRECISAMENTE O E' UN DOLORE INTERCOSTALE.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille !!!
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille !
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno di nuovo ! Mio marito è stato dal suo reumatologo per via di quelli grandi dolori alla schiena ,(simetrici, ad un lato di palmo sopra i reni ).
Lo ha guardato da lontano e gli ha detto che , magari , possa essere una questione di schiena e gli ha cambiato l'antinfiammatorio , da Arcoxia , a Flamil , che è , quasi la stessa cosa . .I dolori persistono , anzi , sono diventati insopportabili e lo portano alla disperazione .Passano solo per qualche ora dopo l'antinfiamatorio .
La mia domanda e : Potrebbe prendere il Cortisone invece dell'antinfiamatorio , visto che prende anche il Metothrexate 15mg /settimana ?
La ringrazio con tutto il mio cuore !