Una spiegazione sul significato

Salve,
da alcune analisi che sto facendo per il problema di non riuscire a concepire è risultato un valore ANA positivo 1:160, ma nessun medico mi ha saputo dare una spiegazione sul significato di questa positività.
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Allergologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
si tratta degli anticorpi antinucleo il cui titolo di positività va correlato con il pattern di fluorescenza (indicato in genere a fianco della positività) e con il quadro clinico nonchè con le altre analisi che sicuramente avrà effettuato.
La positività di tale valore si riscontra in alcune patologie autoimmuni (reumatiche) ed un'interpretazione del suo significato si fa sulla base dei parametri che le suggerivo prima.
Può chiedere spiegazioni ulteriori, oltre al medico che le ha consigliato di dosare questi anticorpi, anche al medico di famiglia ed eventualmente ad un'immunologo di fiducia.
Cordiali saluti.