Globuli bianchi alti

Vi scrivo urgente x mio marito che ha 53 anni. Ha fatto analisi di routine e ci sono dei valori che mi stanno preoccupando molto. Premetto che sta in cura con cortisone per compressione del nervo sciatico
I valori sono questi
Globuli bianchi 20.00
Globuli rossi 5.04
Emoglobina 15.50
Ematocrito 45.30
Valore corp medio 90.00
Formula leucocitaria
Neutrofili 10.65
Linfociti 7.61
Monociti 2.16
Aiutatemi x favore non so cosa pensare. Grazie
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Signora un valore ematologico da solo ha poco significato, bisogna sempre contestualizzare. Il ventaglio di ipotesi è talmente vasto che risulterebbe inutile oltre che estremamente superficiale dare un significato senza conoscere contesto clinico. È comunque un rilievo da approfondire ed in fase iniziale segua le indicazioni del medico curante. Vedrà che andrà tutto per il meglio. Saluti. A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Dr. VALERIO LANGELLA