Vaccino anti covid

Gentili specialisti,
spero prima di tutto che questa sia la sezione giusta.

Dopo aver fatto un esame genetico prescritto dalla ginecologa per via dell'ovaio policistico e dell'omocisteina alta, risulta il seguente genotipo:
Polimorfismo C677T (MTHFR) C677/C677 (wild type) ; Polimorfismo A1298C (MTHFR) A1298C/A1298 (eterozigote) ; Polimorfismo Leiden del fattore V (negativo)

In questo ambito mi è stato detto che non posso fare cure ormonali.

Nel frattempo si è affacciata l'eventualità di fare il vaccino per la COVID-19.

Intenzionata a farlo, ho chiesto spiegazioni sia alla ginecologa che al medico curante, ma entrambi mi hanno detto "se non hai fretta aspetta ancora, il rischio c'è".

Queste affermazioni mi hanno spaventata moltissimo, siccome mi è stato detto che sono un po' più propensa a sviluppare trombi.

Sono anche allergica alle Graminacee e alla polvere.
Ho familiarità per malattie caridache e ictus.

Adesso chiedo a voi, che siete specialisti in materia: devo preoccuparmi per questo quadro generale?

Posso andare serenamente a fare il vaccino, Pfizer o Moderna che sia?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Cosa significa non farlo ora è aspettare? Il vaccino si fa o non si fa e basta. Io le consiglio di farlo, perchè con le sue multiple patologie, se prende anche il covid sarebbe un disastro. Lì si che ci sarebbe un rischio.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta dr. Bosoni.
Sinceramente non so dire nemmeno io il significato di "aspettare" il questo frangente, ho solo riportato le parole di due differenti specialisti.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lo faccia e non se ne parla più.

Dr. Claudio Bosoni