Test siereologico

Dottore buonasera
Sono un cardiopatico- ischemia, asintomatico, da 7 anni assumo regolarmente i farmaci a seguito di infarto e conseguente 4 coronarografie posizione di 7 stent... Seguo regolarmente la dieta e terapia prescritta come di seguito indicata:
pantaprazolo 20 1 cp.

al mattino
- bisoprololo 2, 50 1 cp h 8 mattino e 1, 25 1 cp h 20 sera
- Olpraside 20/12.
5 1 cp h 8 mattino e/o Olpress 20
ticagrerol 60 1 cp x 2 h 8 e 20
- atorvastatina 20 1 cp h 21.

- bromazepam 2.
5 10/12 gocce ore 22.

Dal 1 maggio assumo anche Repeurex 1 cp die e Urorec 4 mg per problemi alla prostata.

Il 1 giugno ha fatto il COVID 19 VACCINE JANSSEN.

Adesso, in attesa del richiamo del vaccino che sicuramente, sentite le notizie, sarà il vaccino Moderna o PFizer sarebbe il caso di fare un test sierologico per sapere la quantità di anticorpi o non è necessario?

La ringrazio per la cortesia e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Nonostante le sue patologie vada tranquillo con lo Pfizer. Fare il sierologico è inutile perchè il vaccino lo deve fare in ogni modo. Dopo 20 gg. dalla ultima dose potrà fare lo sierologico per vedere che effetto hanno fatto i vaccini sugli anticorpi.

Dr. Claudio Bosoni