Test sierologico quantitativo

Ho effettuato, per la prima volta, Test Sierologico Quantitativo il 29 Novembre 2021.
Esito: Anti-SARS CoV-2 IgG = 11, 66 BAU WHO/mL quindi >=7, 1 POSITIVO.
Anti-SARS CoV-2 IgM = 0, 10 quindi NEGATIVO Index 0 - 0, 99.
Ho poi fatto il Test PCR il 15 Dicembre 2021 NEGATIVO.
Preciso che l'ultima volta che mi sono ammalato risale ai primi di MARZO 2020, febbre 38, dolori diffusi, perdita del gusto.
All'epoca se ne sapeva poco, non feci il tampone, mi curai con comuni antinfiammatori e guarii perfettamente.
Da allora non mi sono più ammalato.
Dal Settembre 2020 ho cominciato a fare Tamponi Antigenici inizialmente saltuariamente poi sempre più frequenti causa imposizioni di legge.
L'esito è stato sempre NEGATIVO.
Non sono Vaccinato.
Vorrei sapere se abbia senso vaccinarsi in quanto sembrerebbe che la mia immunità naturale sia più che duratura.
Ho consultato 2 Medici ma mi hanno fornito pareri in antitesi.
Uno sostiene che nel mio caso il Vaccino NON debba essere fatto, sto benissimo così (ho anche fatto di recente gli esami del sangue praticamente perfetti, tranne il colesterolo a 235), mentre l'altro Medico sostiene che dovrei fare almeno una dose.
Sono confuso.
Aggiungo che sono soggetto allergico seppure con forme lievi.
Mi farebbe piacere avere un Vs.
parere nel merito.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La sua immunizzazione spontanea le ha dato una copertura molto bassa. Lei ha avuto poi un leggero contatto con il virus nel Marzo 2020, dal quale guarì perfettamente. Secondo me dovrebbe fare almeno 1 dose di vaccino, per rafforzare l' immunità e farla durare più a lungo nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Cordialità.