Volevo dunque sapere se tali risultati possano essere sintamotologici per la celiachia

Salve ho un bambino di 6 anni che rifiuta il cibo abbiamo eseguito le analisi per la celiachia che ci hanno dato i seguenti risultati:
Antiendomisio....Assenti
Antigliadina....IGA....1.2
I GG...1.5

Antitransglutaminasi....IGA...4.8
I GG...86.80

Volevo dunque sapere se tali risultati possano essere sintamotologici per la celiachia.
Cordialità
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Premetto che gli esami eseguiti vanno assolutamente mostrati al pediatra del bimbo.
Inoltre gli esami vanno confrontati con i valori di riferimento normali.
Dal lato clinico va valutata la crescita ( se normale) e eventuali disturbi digestivi, aspetto feci, presenza di anemia, di carenze per es. Di vit D.
Può essere utile anche il test genetico.
Gli antitransglutaminasi IgG sembrano mossi.
Ripeto di consultare il pediatra

Dr. Ida Fumagalli